Rita / #giovanisi+

Un percorso di consapevolezza

Rita - Giovanisi+

Economista per l’arte e antropologa in erba, curiosa osservatrice degli aspetti sociali del contemporaneo, amo le arti visive e performative.

Perché ti sei candidata al bando ValoreMuseo?

Sono tornata in Toscana dopo anni di studio in giro per il mondo, ha trovato in ValoreMuseo un’opportunita unica: il bando finalmente conferma l’urgenza di sviluppare professionalità capaci di coniugare marketing e museografia.

Qual è per te il Valore di un Museo?

Senso critico e amore per la conoscenza sono i valori che un Museo dovrebbe trasmettere, stimolando di volta in volta la crescita cognitiva e l’impatto emotivo dei suoi pubblici.

Come ti vedi al termine del progetto?

E chi lo sa?! Certamente più consapevole delle dinamiche museali; spero di diventare una credibile specialista in analisi e avvicinamento dei pubblici riuscendo ad essere d’aiuto alla realtà museale a cui sono stata accoppiata!

Rita Duina @ Ecomuseo del Casentino
Fonte: valoremuseo.it

 

ValoreMuseo è un programma per la crescita delle competenze professionali e manageriali dei musei e dei giovani laureati al fine di favorire il rafforzamento del sistema museale locale e lo sviluppo di nuove capacità imprenditoriali culturali.

ValoreMuseo è promosso da Fondazione CR FirenzePiccoli Grandi Musei e Regione Toscana, nell’ambito di Giovanisì, area Giovanisì+.

Scopri le opportunità di Giovanisì+

Scrivi una risposta