Monologue / #giovanisi+

Al brano 'Ferro e Fiamme' il premio Fse-Giovanisì

Monologue - Giovanisi+

Nell’edizione 2017 del Rock Contest di Controradio, lo storico concorso fiorentino per band e musicisti emergenti, per la prima volta è stato previsto il premio Fse-Giovanisì, tremila euro per finanziare il progetto artistico della band o musicista selezionato. L’obiettivo è stato assegnare il premio a chi ha proposto il brano più rappresentativo della sensibilità e dell’immaginario del mondo giovanile.

Il premio Fse-Giovanisì è andato al brano “Ferro e Fiamme” del gruppo grossetano Monologue ed è stato assegnato durante la finale del Rock Contest, che si è svolta il 2 dicembre 2017 all’Auditorium Flog (leggi la news).

I Monologue sono un duo indipendente, della zona di Grosseto, che dal 2014 ha intrapreso un percorso intento a riunire la tradizione cantautorale italiana con l’elettronica più moderna.
I componenti sono Lorenzo Cantini (chitarra, grancassa e voce)  e Gabriele Bernabò (tastiere, synth e cori).
Dopo aver partecipato a vari contest e festival locali, nel 2015 sono approdati al Rock Contest e vi hanno fatto ritorno nel 2017.
Nel 2016 sono stati tra gli artisti selezionati nell’ambito di Toscana 100 band, iniziativa promossa da Giovanisì-Regione Toscana e inserita nell’area Giovanisì+, dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport.

 

Scopri le opportunità di Giovanisì per Giovanisì+

Fonte immagine: www.rockcontest.it

Scrivi una risposta