Marco / #lavoro

Fare networking per crescere

Marco - Lavoro

Mi chiamo Marco Chiodetti, vengo da Pisa e, insieme al mio socio Alessandro Cosci, ho partecipato al bando del voucher per il coworking, all’interno del Talent Garden di Pisa.

Non serve essere bravissimi a fare qualcosa, se non c’è qualcuno che ti dà una mano a farla conoscere al mondo!

Abbiamo sempre avuto una passione per l’informatica, il web e il mobile, sin da piccoli. Durante il nostro percorso abbiamo avuto varie idee. Siamo nati come sviluppatori (siamo ingegneri informatici), poi piano piano abbiamo costruito un’agenzia di sviluppo software e nel nostro piccolo abbiamo avuto un’idea particolare: quella di costruire un’App che fornisse supporto alle persone che vanno in palestra. L’idea era quella di avere la scheda allenamento sempre con sé: un timer, un reminder di quanti chili sono stati usati su un certo attrezzo, etc. Abbiamo così creato ShapeApp, un’applicazione che per noi è stata un trampolino di lancio per arrivare all’applicazione che stiamo lanciando oggi, che si chiama  Menù+,  un’App che si rivolge al mercato della ristorazione. Consente di sfogliare il menu del locale comodamente sul proprio smartphone e di ordinare direttamente senza attendere il cameriere.

Cosa ci ha dato Giovanisì in tutto questo? Noi avevamo conosciuto il coworking Talent Garden e il suo responsabile: ci era piaciuto subito l’ambiente e il modo di lavorare. Prima lavoravamo sempre da casa ‘in pantofole’, ma è diverso lavorare in un ufficio, dove ci sono anche persone che svolgono un lavoro complementare a quello che facciamo noi. Siamo dei tecnici e spesso abbiamo bisogno di grafici, commerciali e persone che in qualche modo possano aiutare un’idea a svilupparsi. Non serve essere bravissimi a fare qualcosa, se non c’è qualcuno che ti dà una mano a farla conoscere al mondo!

Il Talent Garden ci è servito per fare networking, fare impresa e conoscere persone che ci hanno dato una mano a crescere.
Infatti oggi, dopo circa due anni, abbiamo creato IAMdev, una società che appunto si occupa di sviluppo software web based.
Grazie a Giovanisì per l’opportunità.

Scopri le opportunità di Giovanisì per Lavoro

Scrivi una risposta