"Ci fosse anche solo una probabilità... giocala!"

Scritto e pubblicato da Irene
Irene - Servizio civile, Tirocini

Mi presento: sono Irene, ho 27 anni e vivo a Rosignano Solvay.
Nel 2012, appena dopo la laurea, ho sentito il bisogno di mettermi alla prova con un’esperienza che non riguardasse lo studio: così ho presentato domanda per un progetto di Servizio Civile regionale che si sarebbe svolto all’interno dell’USL 6 di Livorno. E’ iniziata così la mia prima, vera e propria esperienza lavorativa: è stato un anno molto intenso e sicuramente per alcuni versi  difficile, ma ha rappresentato un momento di grande crescita personale.
Quindi sì,  mi sento di consigliare a tutte le ragazze e ragazzi che vogliono mettersi alla prova, di vivere l’esperienza del Servizio Civile.

Iniziare un nuovo cammino spaventa, ma dopo ogni passo che percorriamo ci rendiamo conto di come fosse pericoloso rimanere fermi

Quest’anno ho avuto anche l’occasione di partecipare ad un tirocinio, promosso da Giovanisì il progetto della Regione Toscana, per il Comune di Campiglia Marittima: anche questa è stata una possibilità per avvicinarmi ad un nuovo contesto lavorativo e anche grazie alle conoscenze acquisite durante questo tirocinio adesso ho l’opportunità di lavorare per UNCEM Toscana all’interno del Comune di Castagneto Carducci.

Ricordando che “Iniziare un nuovo cammino spaventa, ma dopo ogni passo che percorriamo ci rendiamo conto di come fosse pericoloso rimanere fermi” , faccio un grande in bocca al lupo a tutti!

Scopri le opportunità di Giovanisì per Tirocini e Servizio Civile regionale

Scrivi una risposta