Francesco / #giovanisi+

Da Toscana 100 band al palco dell'Ariston

Francesco - Giovanisi+

Il cantautore e musicista pratese Francesco Guasti, fra i 108 premiati di Toscana 100 band, con il brano ‘Universo’ conquista il palco dell’Ariston classificandosi terzo fra le ‘Nuove Proposte’ della sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo.

Guasti classe 1982, si avvicina alla musica fin da piccolo iniziando a studiare batteria, ma sarà la sua voce graffiante e roca a contraddistinguere la sua carriera.

Dopo la partecipazione nel 2013 a “The Voice” nel team di Piero Pelù, il percorso artistico di Guasti è stato un continuo crescendo. Nello stesso anno esce il singolo “Un solo giorno in più” e partecipa alla prestigiosa rassegna musicale di Marbella “Starlight Festival” al fianco di Bryan Adams ed Enrique Iglesias.

Nel 2014 con “Scintilla contro Scintilla”, brano che rimarrà primo per 4 settimane nella classifica di airplay, si avvicina per la prima volta alla kermesse del Festival di Sanremo arrivando fra i 60 finalisti nella categoria Nuove Proposte.

Tenterà la strada del Festival anche nell’anno seguente quando nel novembre 2015 entra tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani con il Brano “Io e Te”. Nell’aprile dello stesso anno esce il singolo “Piovono Rose”, un mese dopo verrà pubblicato l’ Ep “Parallele” prodotto da Piero Pelù.

E’ nel 2017 che Francesco Guasti, dopo che nel 2016 è stato uno dei volti protagonisti di Toscana 100 band, è arrivato sul palco dell’Ariston di Sanremo e con la sua ‘Universo’ è salito sul podio delle ‘Nuove Proposte’ della famosa kermesse musicale.

Per seguire Francesco Guasti vai sul sito web  e sulla  pagina facebook dell’artista.

‘Toscana 100 band’ è il bando promosso da Regione Toscana, nell’ambito di Giovanisì, per sostenere la crescita artistica di giovani musicisti valorizzando le esperienze creative giovanili già presenti sul territorio toscano. I 108 artisti che sono stati premiati (34 singoli musicisti e 74 band) riceveranno un contributo massimo di 5.000 euro per la realizzazione del loro progetto artistico. Il soggetto attuatore della misura è Controradio srl.

Il bando si inserisce in Giovanisì+, area del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport.

Scopri le opportunità di Giovanisì per Giovanisì+

Fonte testo: sito web dell’artista
Fonte immagine: www.toscana100band.it

Scrivi una risposta