Federico / #tirocini

Nuove conoscenze

Scritto da Federico
Federico - Tirocini

Mi chiamo Federico Sprugnoli, sono un ragazzo di 25 anni ed abito in un piccolo paese della provincia di Siena, San Lorenzo a Merse nel comune di Monticiano.
Ho frequentato l’istituto tecnico industriale ‘Tito Sarrocchi’ di Siena diplomandomi nell’anno 2010 come perito informatico .

Nell’anno 2014 ho usufruito di un progetto all’interno di Giovanisì effettuando un tirocinio extracurriculare presso la Misericordia di Siena e la cooperativa sociale ‘Il Prossimo’ all’interno dello stesso ente.

Il mio servizio si svolgeva su cinque giorni a settimana, durante i quali mi recavo presso la sede dell’associazione situata in via del Porrione.
Mi sono occupato di smistamento chiamate e coordinamento dei servizi di trasporto pazienti all’interno della centrale operativa, collaborando quotidianamente con altri operatori e i volontari dell’associazione.

Per quanto riguarda il servizio svolto all’interno della cooperativa mi sono sempre occupato di smistamento chiamate per i vari servizi di assistenza domiciliare e infermieristica svolti per i vari utenti.

Già conoscevo la realtà della misericordia facendone parte come volontario e questo anno di tirocinio ha contribuito a rafforzare e ampliare il mio rapporto con l’associazione e a stringere amicizie con i ragazzi che svolgono servizio.

Durante il tirocinio mi sono trovato sempre ben inserito all’interno dell’associazione e questa esperienza è stata di aiuto per ampliare il mio bagaglio di conoscenze.

Scopri le opportunità di Giovanisì per tirocini

Scrivi una risposta