Elena / #giovanisi+

Ricca di contenuti, ricca di nuove conoscenze

Elena - Giovanisi+

Creativa metodica e curiosa seriale, studio storia dell’arte e comunicazione da 10 anni e i musei sono il mio habitat naturale.

Perché ti sei candidata al bando ValoreMuseo?

Perché non potevo non farlo! Ero appena rientrata da uno stage a Milano (settore assicurazioni) che mi ha aiutato bene a capire cosa voglio e non voglio fare “da grande”. Ho dedicato una vita allo studio dei musei ed è proprio lì che voglio mettermi alla prova!

Qual è per te il Valore di un Museo?

Io ho sempre pensato che il museo possa migliorare la qualità di vita; ma per far ciò bisogna conoscere il proprio pubblico e le sue esigenze. Quindi il museo non è più solo conservazione e valorizzazione, ma soprattutto luogo dove poter stare bene, un po’ come una spa!

Come ti vedi al termine del progetto?

Più ricca! Ricca di contenuti, ricca di metodi, ma soprattutto ricca di nuove conoscenze e amicizie! Fare rete tra i giovani del mondo dei beni culturali è fondamentale, il gruppo ti dà quella spinta che da individuo ti manca e con altri giovani abbiamo in mente già altri progetti…

Elena Janniello @ Museo Stibbert
Fonte: valoremuseo.it

 

ValoreMuseo è un programma per la crescita delle competenze professionali e manageriali dei musei e dei giovani laureati al fine di favorire il rafforzamento del sistema museale locale e lo sviluppo di nuove capacità imprenditoriali culturali.

ValoreMuseo è promosso da Fondazione CR FirenzePiccoli Grandi Musei e Regione Toscana, nell’ambito di Giovanisì, area Giovanisì+.

Scopri le opportunità di Giovanisì+

Scrivi una risposta