Corsi ITS / #studioeformazione

I giovani raccontano obiettivi e opportunità

Corsi ITS - Studio e Formazione

Un video per dare spazio alle storie dei giovani che hanno partecipato ai corsi realizzati dagli Istituti Tecnici Superiori (ITS), ma anche per ascoltare le interviste a dirigenti scolastici, docenti e presidenti delle fondazioni ITS. Gli studenti raccontano la loro esperienza (cosa ha significato per loro, se la consigliano e cosa hanno imparato); insegnanti e presidenti spiegano gli obiettivi e le opportunità dei loro percorsi.

Gli Istituti Tecnici Superiori presenti in Toscana sono nati per rispondere alla domanda di nuove competenze tecniche e tecnologiche da parte delle imprese e rappresentano un’importante offerta formativa alternativa a quella universitaria. Sono “scuole ad alta specializzazione tecnologica” che si costituiscono secondo la forma della Fondazione di partecipazione, che comprende scuole, enti di formazione, imprese, università e centri di ricerca, enti locali.

I bandi per i percorsi gratuiti finanziati da Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, sono attivi e in attivazione. I corsi sono destinati a ragazzi dai 18 ai 30 anni, in possesso del diploma di scuola secondaria (secondo grado) e rappresentano un’importante possibilità per potersi specializzare in settori strategici, con un elevato tasso di occupabilità a fine del percorso.
Per consultare tutti i corsi attivi e in attivazione vai alla pagina dedicata.

 

Scopri le opportunità di Giovanisì per Studio e Formazione

Scrivi una risposta