Bakira / #giovanisi+

'Bakira' dei Sinedades, vincitori di Toscana 100 band

Bakira - Giovanisi+

 

Le sonorità di una bossa nova Made in Toscana nell’album ‘Bakira’ dei Sinedades, i vincitori di Toscana 100 band.
Erika Boschi e Augustin Cornejo sono i componenti di questo duo musicale, voce e chitarra.
Si conoscono da una vita, ma hanno deciso di fare musica insieme e intraprendere un nuovo progetto artistico proprio in occasione dell’iniziativa di Giovanisì, dedicata ai giovani musicisti toscani.

La voce di Erika Boschi e la chitarra di Agustin Cornejo si intrecciano per comporre melodie e raccontare storie che evocano un mondo di fantasia, dove, in un’atmosfera di intima essenzialità, fondono i continenti delle loro origini con le rispettive tradizioni sonore.
Dall’unione delle loro precedenti sperimentazioni musicali, infatti, hanno dato vita ad un nuovo genere, che definiscono folk novo, un linguaggio che mescola il folk europeo con i ritmi sudamericani.

Grazie al finanziamento ricevuto dalla Regione Toscana con Toscana 100 band hanno potuto registrare il loro primo disco.

Toscana 100 band’ è il bando promosso da Regione Toscana, nell’ambito di Giovanisì, per sostenere la crescita artistica di giovani musicisti valorizzando le esperienze creative giovanili già presenti sul territorio toscano. I 108 artisti che sono stati premiati (34 singoli musicisti e 74 band) hanno ricevuto un contributo massimo di 5.000 euro per la realizzazione del loro progetto artistico. Il soggetto attuatore della misura è Controradio srl.

Il bando si inserisce in Giovanisì+, area del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport.

Scopri le opportunità di Giovanisì per Giovanisì+

Videointervista di Costanza Baldini, intoscana.it

Scrivi una risposta