Associazione ‘Ragazzi speciali’ / #lavoro

La Conserveria

Associazione ‘Ragazzi speciali’ - Lavoro

Dal blog ‘Agricoltura sociale’, la storia della Conserveria, il laboratorio gestito dall’associazione ‘Ragazzi speciali’, che, attraverso il contributo del bando Agricoltura sociale ha dato la possibilità a 9 giovani di conoscere il mondo del lavoro: i giovani si occupano di trasformare frutta e verdura in marmellate, succhi di frutta, paté di ortaggi e verdure al naturale. Leggi l’articolo ‘La ricetta de la Conserveria per promuovere l’occupazione utile: il video’,  sul blog ‘Agricoltura sociale’.

Il Bando di Agricoltura sociale – che rientra tra le opportunità promosse nell’ambito di Giovanisì – ha finanziato progetti di accoglienza di persone con disabilità e/o svantaggio ai sensi dell’art. 4 L. 381/91, per il miglioramento della loro autonomia e capacità tramite lo svolgimento di esperienze in attività rurali.

La Regione Toscana, attraverso l’Assessorato all’Agricoltura e Foreste, ha aperto a partire dal 2014  un blog dedicato al tema dell’agricoltura sociale . Il blog, che racconta esperienze, progetti e le forme di solidarietà e di accoglienza nelle campagne toscane, ospita in una sezione ad hoc le testimonianze dei beneficiari del bando. 

Scrivi una risposta