Storie di giovani al servizio della comunità: il Servizio Civile nelle Botteghe della Salute

 

Eleonora, Martina, Mibiana, Lorella e Monica sono alcune delle volontarie impegnate nei progetti di Servizio Civile regionale all’interno delle Botteghe della salute di Anci Toscana. All’interno di tre video, pubblicati sulla pagina Facebook del Servizio civile di Anci Toscana, hanno voluto raccontare la loro esperienza, come sta andando e cosa le ha convinte a partecipare al bando.

Le Botteghe della Salute sono un servizio di Anci Toscana che, grazie ai giovani del Servizio Civile regionale, rende più accessibile la rete dei servizi pubblici ai cittadini che vivono in zone particolarmente disagiate. In ognuno di questi punti è possibile, ad esempio, prenotare una visita medica tramite il CUP o avere informazioni sui servizi INPS, postali o dei Comuni e anche ricevere informazioni su Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Attraverso dei brevi video, le giovani hanno trasmesso la soddisfazione della loro scelta: un’occasione di crescita, di ascolto e vicinanza al territorio e alle sue necessità. Sulla pagina Facebook di Anci Toscana, dedicata al Servizio Civile, sono pubblicati anche altri video e foto che raccontano il Servizio Civile regionale dei progetti di Anci Toscana, per dare voce alla pluralità di esperienze che il Servizio Civile porta con sé.

Per saperne di più:

– guarda il video di Eleonora e Martina
– guarda il video di Mibiana e Lorella
– guarda il video di Monica
– guarda il video di Chiara
– visita la pagina Servizio Civile Anci Toscana

Scopri le opportunità di Giovanisì per Servizio Civile