Giovanisì in un #hashtag

 

#possibilità, #coraggio, #sfida, #partenza, #innovazione

 

Durante le prime 4 tappe di ‘Giovanisì in tour: il progetto raccontato dai giovani toscani’, che si sono svolte a Pontedera (PI), Siena, Rosignano (LI) e Lucca, abbiamo chiesto ad alcuni dei giovani che hanno partecipato agli eventi di esprimere attraverso un hashtag – un’etichetta, una parola-chiave – ciò che il progetto Giovanisì rappresenta per loro.

Tra questi giovani anche Lorenzo Baglioni, attore comico toscano e autore della canzone “Giovanisì, Giovani no” dedicata al progetto regionale, intervenuto alla tappa di Rosignano (LI), che ha voluto dare il suo incoraggiamento con l’hashtag #credici.

 

> Giovanisì in tour
Nel corso del 2017 Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, è in tour sul territorio toscano con un nuovo format informativo. A raccontare cos’è Giovanisì, nelle tappe che si sono già svolte, sono stati direttamente i giovani: da chi ha aperto un’ impresa a chi ha svolto il Servizio Civile, da chi è andato all’estero per un’esperienza di studio a chi ha fatto un’esperienza di tirocinio. Insieme ai giovani beneficiari, lo staff Giovanisì ha illustrato le opportunità e le misure inserite nel progetto regionale.

Scopri le storie dei giovani che hanno raccontato le proprie esperienze durante il tour!